I nostri sogni
I PROGETTI DI IRENE E PETER
Venendo da paesi e percorsi formativi diversi è sfidante vedere come ogni giorno tracciamo nuovi obiettivi e progetti per il nostro podere in Maremma. Sia io che Peter desideriamo che il podere sia un luogo dove chiunque, a prescindere da età, nazionalità e competenze, possa trovare il suo angolo di relax e di scoperta.
Per questo ricerchiamo, attraverso i racconti della nonna Benigna e i segreti condivisi dai contadini della comunità scansanese, ma anche leggendo libri consigliati da esperti del settore (agronomi, apicoltori, zootecnici, creatori di parchi giochi) di offrire esperienze dove poter apprendere insieme e, soprattutto, con leggerezza. Anche perché, curiosi come siamo, quello che ci piace di più è imparare insieme.
Ad esempio, potrete scoprire, sparsi per il podere, piccoli esperimenti da fare in autonomia o in presenza di un adulto. Oppure potrete conoscere e raccogliere le piante aromatiche e le erbe selvatiche autoctone e alloctone di forme curiose e colori sgargianti come la salvia argentea, le bietole e la borragine selvatiche.
“Al Podere dei Nonni” non è solo un bellissimo Agriturismo in Maremma, è anche un antico Podere, Azienda Agricola, Fattoria Didattica, Fattoria Sociale, è il luogo dove i nostri sogni prendono vita.